Samsung Galaxy S7: Svelate caratteristiche e data di uscita! - Informatic Monkey

Breaking

lunedì 14 dicembre 2015

Samsung Galaxy S7: Svelate caratteristiche e data di uscita!




Come ogni anno cresce l'attesa per il prossimo flagship di casa Samsung, che, dopo un'annata non proprio rosea, cerca il riscatto.
Proprio per questo motivo S7 non uscirà nella stessa finestra temporale dei suoi predecessori, ma prima. E sarà condito da tante nuove funzioni : vediamole nel dettaglio!

Come già detto, S7 uscirà prima dei suoi predecessori per dare una scossa al mercato, si ipotizza nello specifico un'uscita a Gennaio o una più probabile presentazione al Mobile World Congress di fine Febbraio.

Per quanto riguarda il processore, Samsung sembra aver risolto i problemi di surriscaldamento dello Snapdragon 820 e quindi dovrebbe adottare questo SOC che garantirà prestazioni superiori del 40% rispetto ad S6. Quasi sicura la presenza di Exynos 8890 in altri mercati come quello asiatico e quello americano. Potrebbe essere reinserito lo slot per la microSD, notizia che sicuramente renderà felici tutti quelli a cui lo storage interno sta stretto.

Per quanto riguarda lo schermo, sarà sicuramente un SuperAmoled come da tradizione, con risoluzione QHD e , secondo alcuni rumors, sarà prodotto in due dimensioni diverse : 5.2'' e 5.8''.

La fotocamera sarà una novità, perchè Samsung si affiderà al nuovo sensore BRITECELL (probabilmente da 12 MP) che permette dimensioni più compatte e maggiore qualità delle foto in condizioni di scarsa luminosità. La frontale invece dovrebbe essere una classica 5 MP.

Anche il comparto audio sarà rivoluzionato, grazie ad un nuovo DAC, che garantirà un audio mostruosamente chiaro e potente. Dovrebbe essere presente una porta USB Type C, che permette grandissime velocità e sopratutto ha la peculiarità di essere reversibile, ossia di funzionare in entrambi i versi : diremo finalmente addio al problema di infilare il cavo dal verso sbagliato.

Nota dolente il prezzo : non sono state rilasciate dichiarazioni precise, ma Galaxy S7 secondo gli analisti, sarà uno dei telefoni più cari del 2016.

E voi, che caratteristiche vorreste nel  Galaxy S7? Non esistate a scriverlo nei commenti :)

Nessun commento:

Posta un commento

Pages