Come velocizzare l'avvio del PC - Informatic Monkey

Breaking

martedì 27 dicembre 2011

Come velocizzare l'avvio del PC


Il pc ci mette troppo tempo ad avviarsi? Dopo aver acceso il pc devi aspettare diversi minuti perché il pc sia funzionale? Allora questo é l'articolo che fa per te!
Oggi analizzeremo un software che si può definire miracoloso. Il suo nome è Soluto.

Dal punto di vista puramente tecnico, Soluto non fa nulla che non sia stato visto prima: o disattiva i programmi che si aprono con Windows o altrimenti li fa partire con dei ritardi in modo che essi carichino dopo che il processo di avvio è terminato
La differenza è che Soluto riesce a fare questo in maniera del tutto automatica.

Una volta installato, viene richiesto di riavviare il computer cosi Soluto può cominciare il processo di calcolo del tempo totale di accensione del computer (di boot).
Sulla finestra principale, si vedrà lo scorrere del tempo e delle applicazioni e processi che caricano durante il boot di Windows.
Graficamente gradevole, Soluto si presenta con barre colorate che mostrano il tempo per ogni processo coinvolto in avvio.
Alla fine, si ottiene un report grafico che indica alcuni di questi come indispensabili, alcuni programmi rimovibili ma comunque utili all'avvio con Windows, altri invece assolutamente da rimuovere dal boot perchè non serve a nulla tenerli in background.
Ogni raccomandazione e consiglio fornito dal programma è motivato e, per ciascuna applicazione trovata e segnata come rimovibile, è anche scritta la risposta alla domanda "cosa accade se rimuovo questo programma dall'avvio con Windows?".

Come accennato sopra, l'utente può anche decidere il tempo di avvio per ogni programma.
Sostanzialmente, di default, tutti si avviano insieme e si creano sovraccarichi di Ram e salti sull'hard disk.
Se invece si impostano pause o ritardi (Delay), si riesce ad ottimizzare realmente il boot del computer perchè l'applicazione specificata partirà soltanto quando il sistema è in stato di inattività.
Con Soluto non finisce tutto al primo utilizzo; questo tool per Windows Xp, Vista e Windows 7 infatti registra la storia del tempo impiegato da ciascun riavvio ed ha un'opzione per mostrare la rappresentazione grafica dei boot del computer passati.

Ultima cosa, non meno importante, Soluto ha un aspetto "sociale" che consente di estrarre informazioni sui programmi sconosciuti tramite la condivisione delle informazioni degli utenti che utilizzano il programma, che comprendono anche i giudizi su quelli da rimuovere e quelli da caricare sempre e comunque al boot del computer.

Soluto è uno di quei tool utili e quasi indispensabili, consigliato a tutti, bravi e meno bravi, qualsiasi computer (Windows) si abbia.

fonte: www.navigaweb.net

Nessun commento:

Posta un commento

Pages