Come installare windows 7 sulla psp - Informatic Monkey

Breaking

domenica 13 febbraio 2011

Come installare windows 7 sulla psp




Ti piacerebbe installare Windows 7 sulla psp per usare i programmi preferiti comodamente dalla psp? Da oggi il tuo sogno diventerà realtà!
Per prima cosa dobbiamo dire che la psp non supporta la versione completa di windows 7,perché ha poca ram e un processore lento. Infatti noi installeremo una versione più piccola di windows 7, che non è ovviamente equiparabile a quella presente sui nostri pc.
Dopo questa premessa, vediamo la procedura,che è molto semplice:


1.Scaricate ed estraete quest’archivio sul vostro desktop.

2.Dopo aver collegato la psp al computer tramite il relativo cavo usb, copiate la cartella Windows 7 nella root della memory stick. Rinominate la cartella a vostro piacimento ricordando il nome assegnato e il relativo utilizzo di maiuscole e minuscole.

3.Scollegate il dispositivo dal computer e, nella psp, avviate il browser anche senza essere connessi ad internet.

4.Nella barra degli indirizzi dovete scrivere il percorso in cui avete salvato la cartella precedentemente estratta. Nel video tutorial, ad esempio, l’indirizzo da scrivere è file:/windows7/index.html; l’unica cosa che cambierà nel vostro caso è il nome della cartella in cui è stato inserito, tutto il resto sarà esattamente lo stesso.

5.Viene ora visualizzato il setup di configurazione in cui inserire il nome utente, l’eventuale password e il nome da assegnare al “computer”; terminate le impostazioni, verrà avviato windows 7. Ora è possibile navigare all’interno del sistema operativo; non essendo installato, le funzionalità di questo tool sono limitate. La stessa utility è disponibile in rete anche per altri sistemi operativi come : Mac Os X e Ubuntu.

6.Per cancellarlo dal proprio dispositivo, bisogna ricollegare la psp al computer e cancellare la cartella precedentemente copiata nella memory stick.

E’ importante ricordare che con questa guida non viene installato nessun software sulla psp stessa; per questo motivo è possibile utilizzarla con qualsiasi dispositivo con firmware originale sony.



Ecco un filmato che ci spiega come fare:

Nessun commento:

Posta un commento

Pages